Sfarinatore – GPUL

Lo Sfarinatore GPUL è una macchina ausiliaria utilizzata per la disgregazione delle placchette di prodotti farinosi generate dalla pressione dei cilindri nei laminatoi di rimacina.
Rispetto a un disgregatore, svolge un’azione molto più intensa, non solo sgretolando le placchette e polverizzando la farina senza intaccare le parti cruscali, ma anche supportando la macinazione e contribuendo all’eliminazione di insetti, uova o larve eventualmente presenti. Questo migliora significativamente l’efficienza delle macchine di setacciatura successive e garantisce un’azione di sanificazione nel processo molitorio.
La macchina è composta da una cassa cilindrica piatta con un rotore a asse verticale direttamente collegato al motore. Il rotore è dotato di elementi metallici disposti radialmente.
Il prodotto entra nella macchina cadendo al centro del rotore e, grazie alla forza centrifuga generata dalla rotazione, viene proiettato contro gli elementi metallici del rotore e la cassa cilindrica, subendo l’azione di disgregazione. Infine, il prodotto viene espulso tangenzialmente attraverso l’uscita della macchina.
L’equilibratura dinamica delle parti rotanti garantisce un funzionamento senza vibrazioni e con un livello di rumorosità ridotto.

Misure

Produzione:
da 1 a 4 t/h
Potenza motore:
da 3 a 11 kW

Accessori opzionali

  • Esecuzione per installazione in ambiente ATEX

Contattaci per maggiori informazioni

Una cortesia... permettici di usare i tuoi dati
Fatto! Ti risponderemo il prima possibile.