G&AS ha sviluppato un nuovo sistema per la sostituzione del distributore a revolver impiegato nel comando di apertura delle valvole pneumatiche per la pulizia delle maniche filtranti nei filtri a bassa pressione.
A differenza del precedente sistema elettro-meccanico, caratterizzato da una bassa affidabilità nel tempo e da difficoltà di riparazione in caso di guasto, la nuova soluzione proposta è completamente elettro-pneumatica, semplice da gestire e altamente affidabile.
Progettato per un’installazione rapida in sostituzione del vecchio revolver, il nuovo sistema è compatibile sia con i filtri Golfetto che con i filtri Sangati.
Il sistema viene fornito completo di un temporizzatore elettronico programmabile, che consente anche la gestione del Dp per il controllo dello stato di intasamento delle maniche filtranti. Il temporizzatore può essere integrato nella cassetta installata in sostituzione del revolver oppure posizionato a distanza, in base alle specifiche esigenze di installazione del cliente.