Tarara – GTVA/GTTC

La tarara separa le impurità più leggere dai cereali tramite una corrente d’aria, eliminando cariossidi vuote, paglia, polveri e altri residui, mentre il prodotto buono cade per gravità.
Esistono due versioni:

  • Tarara lineare GTVA che viene normalmente applicata a valle di rotoseparatore o di un vibroseparatore ed è di forma rettangolare. Il prodotto in ingresso viene viene distribuito su tutta la sua larghezza o dalla macchina a monte o tramite un alimentatore vibrante. Un flusso d’aria attraversa il prodotto e lo porta al diffusore di aspirazione, regolabile tramite paratie trasparenti. La capacità dipende dalla larghezza della macchina.
  • Tarara circolare GTTC, composta da due coni tronchi con finestre in plexiglass per il controllo del processo. Il prodotto entra nell’elemento superiore e una ventola lo distribuisce nel cono inferiore, dove un vortice d’aria separa le impurità più leggere.

Per grandi portate si utilizza la tarara circolare motorizzata, in cui la ventola di distribuzione è azionata da un motoriduttore tramite cinghie. La dimensione della macchina varia in base alla capacità di trattamento richiesta.

Misure

Tarara lineare GTVA:
Portata in pre-pulitura: da 25 a 100 t/h
Portata in pulitura: da 5 a 25 t/h
Tarara circolare GTTC:
Portata in pre-pulitura: da 10 a 60 t/h
Portata in pulitura: da 4 a 20 t/h

Accessori opzionali

Tarara lineare GTVA:

  • alimentatore vibrante se la tarara non è installata a valle di un rotoseparatore o di un vibroseparatore

Tarara circolare GTTC:

  • motorizzazione per le versioni ad elevata portata

Contattaci per maggiori informazioni

Una cortesia... permettici di usare i tuoi dati
Fatto! Ti risponderemo il prima possibile.